🚨 Oggi è la volta della seconda prova speciale: Mendatica. Oltre 14 chilometri per una prova che ha fatto la storia dei rally e che sarà sicuramente decisiva per decretare il vincitore della seconda edizione del Rally Valle Arroscia, sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca.
📍Si parte in leggera salita ma inizia ben presto un lungo sali e scendi dove tratti molto veloci sono intervallati da curve strette ed insidiose fino ad arrivare all’abitato di San Bernardo di Mendatica.
Da lì ci si butta in discesa e, dopo una decina di tornanti, si giunge alla famosa inversione di Mendatica da dove si prosegue in direzione Cosio.
Questo tratto sarà inedito per questo rally dal momento che era stato rimosso dal percorso della scorsa edizione a causa di una frana che aveva interessato la zona.
💣 Una prova completa e raramente utilizzata nel recente passato ma che ha visto transitare gli equipaggi e le auto più iconiche della storia dei rally e che siamo orgogliosi di riproporre.
🔜 Appuntamento al prossimo post con la terza ed ultima prova speciale di questa manifestazione, frutto di una proficua collaborazione tra la regione Liguria, la provincia di Imperia e tutti i comuni coinvolti.
#RallyValleArroscia
-32🔥⏱
📸: Federico Barberis
