‼ L’attesa è finita e possiamo finalmente annunciarvi la prima prova speciale del Rally Valle Arroscia, sulle strade della Taggiasca e dell’Ormeasco. Saranno due le ripetizioni per questa P.S. che vedrà gli equipaggi transitare nel tardo pomeriggio di sabato 12 luglio e qualche ora più tardi, al calare della notte.
🗺 6 km che collegano Aquila d’Arroscia con Leverone e che daranno un primo assaggio ai concorrenti di ciò che li aspetta nella giornata successiva. La P.S. inizia con un veloce tratto in discesa che da molti anni a questa parte viene usato dai piloti del Campionato Italiano in vista degli impegni su asfalto. 3 tornanti, qualche taglio e un pontino insidioso prima di lanciarsi nella salita dove, attraverso vigne e uliveti, si raggiunge l’abitato di Leverone.
⏱ Nella precedente edizione, Gangi-Ferrari su Skoda Fabia R5 avevano fermato il cronometro in 04.38,4 staccando Araldo-Boero di 4 decimi e Cha-Moncada di 1.4 secondi.
Nella ripetizione in notturna con la pioggia che aveva fatto capolino nella Valle Arroscia si era nuovamente imposto l’equipaggio Gangi – Ferrari che aveva animato la sfida per la giornata successiva.
🔦 Tra una prova e l’altra é previsto un passaggio a Pieve di Teco dove i team potranno preparare al meglio le vetture in vista della ripetizione notturna della P.S.
🔜 Seguiteci nei prossimi giorni perché arriveranno finalmente tutte le informazioni sul tratto riservato allo shakedown e alle prove speciali della domenica.
#RallyValleArroscia
-44 🔥⏱
📸: Gabriele Ghersi
