News

l’Entroterra

Il rally ritorna ad Imperia

Il rally ritorna ad Imperia

Dopo 9 anni, tutto pronto per il Ronde Valli Imperiesi

A Imperia ritorna il rally dopo un’edizione 2021 “BRILLANTE”.

Il 19/20 novembre la città di Imperia e tutto l’entroterra sarà coinvolto nel rumoroso mondo dei motori,.

“Siamo pronti – dichiara il presidente della scuderia Imperia Corse e organizzatore, Marco Armelio – sicuramente più consapevoli dello scorso anno, sia per la pandemia in atto che sembra che ci stia lasciando, sia per avere un anno in più alle spalle. Infatti, in questo anno abbiamo analizzato tutti i piccoli errori effettuati nel 2021 e stiamo cercando di migliorarci per portare una manifestazione ancora più coinvolgente sia per gli addetti ai lavori e piloti, sia per il numeroso pubblico che lo scorso anno ha assiepato tutte le postazioni utili in Prova Speciale per assistere alle evoluzioni dei 120piloti.

Sarà sempre una festa che coinvolgerà la città ma anche i paesi dell’entroterra in particolar modo i comuni di Aurigo, luogo di partenza dell’unica prova speciale e il comune di Caravonica, sede di arrivo. Sicuramente faccio già un appello a tutto il pubblico di rispettare tutte le indicazioni dei commissari e degli addetti ai lavori ma posso assicurare che sarà una giornata di sport all’insegna dell’allegria. Ci sarà una particolarità: il ritorno della passerella e sfilata che coinvolgerà sia Oneglia che Porto Maurizio via Cascione il Sabato Sera per rendere la manifestazione un vero e proprio Rally di tutta Imperia.

Ringrazio già ora chi si sta adoperando insieme a me per la buona riuscita, ringrazio la Regione, la Provincia e i Comuni coinvolti, per la disponibilità che ci hanno fornito, gli Sponsor che ci stanno sostenendo Economicamente e soprattutto ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando materialmente ma anche chi mi supporta moralmente in questo momento”.

La gara si svolgerà in un unica giornata domenica 20 novembre, con Shakedown, ricognizioni e partenza “sfilata” al sabato 19 Novembre.

Vedrà la partenza da Imperia e la ripetizione per quattro volte della prova Aurigo – Caravonica. Premiazione a Oneglia alle 18 circa.

admin

Articoli correlati

Leggi anche x